Modello contratto comodato immobile PDF Stampa

COMODATO D’USO GRATUITO
TRA
Il sig. ______________________________ (comodante), nato a _______ il ____________ e residente in Roma ______________, ______, C.F. ________________
E
il sig. ________________________________ (comodatario), nato a ___________il _________ e residente in ____________, ____, C.F. _________________
PREMESSO CHE
-il sig. ____________________ è proprietario dell’immobile sito in _________, ______, int. ___, appartamento composto di ___ vani e servizi,
riportato al N.C.E.U. di _____ alla partita _________, foglio _____, particella _____, sub____;
-il suddetto appartamento è parzialmente ammobiliato ed in buono stato di manutenzione ;
-il sig. ___________________ nella qualità di proprietario dell’immobile sopra descritto  intende concederlo in comodato d’uso gratuito al sig.________________  ;
-il sig.___________________ è interessato a prendere in comodato l’immobile alle condizioni che seguono.
TUTTO CIO’ PREMESSO SI CONVIENE QUANTO SEGUE:
1)IMMOBILE. Il sig. ________________, a partire dal __________,  concede in comodato d’uso gratuito al sig. ______________________________, che accetta, l’immobile sito in Roma via ___________________, piano _______, int. ___, composto di ____ vani e servizi.
2)DURATA DEL COMODATO. La durata del comodato d’uso gratuito dell’appartamento è stabilita in _______ mesi/anni con decorrenza dal _________ e scadenza il ___________.
3)RICONSEGNA IMMOBILE. Il sig. ________________, alla scadenza del comodato d’uso gratuito fissata per il __________, si impegna a liberare l’immobile a semplice richiesta da parte del comodante.
4)CUSTODIA E MANUTENZIONE. Il comodatario è tenuto a custodire, conservare ed utilizzare il bene con la diligenza del buon padre di famiglia e a riconsegnarlo nel buono stato di manutenzione in cui gli è stato consegnato, salvo il normale deterioramento d’uso.
5)LIMITI D’USO. Il comodatario userà l’immobile come abitazione, non potrà variarne la destinazione o concederlo in godimento a terzi né a titolo gratuito né a titolo oneroso.
6)REGOLAMENTO CONDOMINIALE. Il sig. ____________________ si impegna a rispettare e far rispettare il regolamento condominiale e ad osservare le deliberazioni dell’assemblea dei condomini.
7)ONERI CONDOMINIALI E UTENZE. Il sig. ________________________, a fronte dell’uso gratuito dell’immobile per il periodo di cui al punto 2) e fino alla liberazione dello stesso, si impegna a rimborsare al proprietario gli oneri condominiali ordinari e gli importi delle utenze dell’appartamento (telefono, elettricità, gas, acqua, etc.) che comunque resteranno intestate al comodante.
8)ESONERO DA RESPONSABILITA’. Il comodatario garantisce il comodante contro i danni che a quest’ultimo possano derivare da fatto, omissione o colpa, propri o di terzi in genere sollevandolo da ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'immobile in oggetto.
Letto, sottoscritto ed accettato in ogni sua parte.
_________ lì, _____________

Il comodande              Il comodatario
________________  __________________

 
...::: Template by goP.I.P. :::...